La Storia del Cantagallo | Pizza e cucina

Gastronomia Pugliese Al Cantagallo a Giovinazzo Bari

Al Cantagallo pizza e cucina, pizzeria con forno a legna propone ai suoi ospiti anche un'ottima e genuina gastronomia del territorio, una golosa pasticceria artigianale, vini eccellenti e birre invitanti


Nel locale di Giovinazzo dal lontano dal 2004 si sfornano pizze di altissima qualità con e senza glutine, rigorosamente cotte nella bocca scoppiettante del tradizionale forno a legna. Ogni pizza può altresì essere condita con mozzarella senza lattosio


A rappresentare e a riassumere l'anima passionale di questo meraviglioso mondo di sapori e di profumi sono tre lemmi: Gusto, Tradizione e Calore


Al Cantagallo pizza e cucina sorge nella suggestiva sala ottocentesca del frantoio di un palazzo nobiliare. Al suo interno l'ospite verrà accolto da una struttura che incanta l'occhio. Pietra antica, archi a tutto sesto, volte a botta e a crociera, pavimenti in chianca, allegri galletti e un arredo delizioso arricchito da elementi tipici dell'artigianato pugliese, fanno dell'enorme sala un luogo di ritrovo piacevole. A regnare incontrastate, in una perfetta armonia di luci, colori e sapori, sono la tradizione e la cultura gastronomica pugliese.


Fiore all'occhiello del locale è lo splendido ed elegante giardino interno. Uno spazio magico e suggestivo in cui consumare i propri pasti, e dove trascorrere piacevoli momenti spensierati tra il profumo degli agrumi ed il verde delle piante tipiche della macchia mediterranee.

Chi siamo

Tre parole incarnano la filosofia del Cantagallo, riassumono l'essenza del lavoro che dal 2004 ci lega a tanti amici e clienti di Giovinazzo e dintorni:

  • Passione. La passione per quel che facciamo è alla base di tutto, ci spinge ogni giorno a dare il meglio.
  • Qualità. Cuochi, pizzaioli e operatori di sala ci mettono tutto il loro impegno per portare in tavola proposte di alta qualità, sempre.
  • Cortesia. Il servizio, infine, è offerto in modo professionale, con cortesia, con il sorriso.

Valorizziamo il territorio


Lavoriamo per valorizzare i prodotti del nostro territorio, per farli conoscere a tutti, e anche per favorire l'economia locale. Sezioniamo prodotti eccellenti e locali, che tutto il mondo ci invidia, come ad esempio il prosciutto di Faeto, il capocollo di Martina Franca, la burrata di Andria, la mandorla di Toritto – solo per fare qualche esempio.

Oltre alle materie prime alimentari selezionate, di qualità e del nostro territorio, abbiamo anche ottime birre artigianali e vini di eccellenza. Amiamo la nostra Terra e ne vogliamo valorizzare tradizioni e sapori: è la missione di Francesco Balliana e di tutto il Cantagallo.

Lo Staff

Torna su